La nostra procedura di assessment è un processo propedeutico all’intervento terapeutico che ha scelto di intraprendere: la raccolta di informazioni orienta il nostro lavoro e crea le migliori condizioni possibili per costruire un’alleanza basata sulla condivisione di informazioni.
L’obiettivo di questa procedura è:
- Raccogliere i consensi richiesti per l’intervento psicoterapeutico;
- Fornirle informazioni riguardo alle regole del setting;
- Comprendere il funzionamento globale della sua persona per poterne migliorare la qualità di vita e scegliere le modalità di psicoterapia più efficaci;
1. CONSENSI AL TRATTAMENTO
Per procedere abbiamo necessità di avere una sua manifestazione di volontà libera e informata di dare il proprio consenso al fatto che i suoi dati personali siano oggetto di trattamento
2. CONTRATTO TERAPEUTICO
Il contratto rappresenta l’impegno reciproco della persona e del terapeuta nel lavorare insieme, garantendo uno spazio sicuro e protetto per poter lavorare insieme.
3. QUESTIONARIO ANAMNESTICO
Una serie di domande che ci aiutano a conoscere la sua situazione e ad orientarci nell’affrontare i suoi disagi in modo più approfondito.
4. VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA
La procedura di valutazione psicodiagnostica ci aiuta a delineare il suo funzionamento psicologico attraverso strumenti internazionalmente riconosciuti. La nostra Batteria Standard di base include SCID 2, MCMI-III, YSQ, SCL90R.
Si rechi sul sito www.psicodiagnosi.net e dalla sezione “ARCHIVIO TEST” scelga i test SCID 2, MCMI-III, YSQ, SCL90R
Li aggiunga al carrello ed effettui l’ordine;
Ritorni nella sezione “ARCHIVIO TEST” e selezioni nuovamente i test che ora risulteranno accessibili. Completi la compilazione dei test entro 10 gg dall’acquisto. Le verrà inviato successivamente il risultato via email.
5. LASCIACI UNA RECENSIONE
Il Centro Flegreo di Psicoterapia Cognitiva vorrebbe ricevere il tuo feedback. Pubblica una recensione nel nostro profilo.